Archivio per Gennaio 2019
Warning: Use of undefined constant archives - assumed 'archives' (this will throw an Error in a future version of PHP) in
/home/blogs/html/wp-content/themes/anpi-bl/archive.php on line
32
Warning: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in
/home/blogs/html/wp-content/themes/anpi-bl/archive.php on line
32
Warning: A non-numeric value encountered in
/home/blogs/html/wp-content/themes/anpi-bl/archive.php on line
32
Warning: A non-numeric value encountered in
/home/blogs/html/wp-content/themes/anpi-bl/archive.php on line
32
class="post-1719 post type-post status-publish format-standard hentry category-locali">
30 Gennaio 2019
Il Coordinamento Biella Antifascista aderisce con convinzione e invita a partecipare alla manifestazione l’Italia che resiste che si terrà sabato 2 febbraio nelle piazze di tante città italiane, tra cui Biella.
Le ragioni della nostra adesione sono le stesse che ispirano tutte le nostre azioni: mobilitarci collettivamente per contrastare la disumanità imperante, ormai fattasi senso comune e principio di governo, che condanna migliaia di persone a morire nel mar Mediterraneo e vuole imporre norme e stili di vita reazionari ai vivi.
Dalla strage quotidiana di migranti in mare agli atti di violenza xenofoba e nazifascista sempre più frequenti nelle nostre città, dagli attacchi medioevali ai diritti delle donne alle norme liberticide del decreto sicurezza, le azioni compiute da questo governo e dai suoi scherani e il consenso che riscuotono tra la popolazione ci impongono di reagire pubblicamente ad ogni occasione utile.
La manifestazione di sabato è una di queste occasioni: un momento in cui ritrovarsi, fisicamente, in piazza, per scandire con forza e chiarezza che è ora di porre fine a questa barbarie.
Per l’apertura immediata dei porti, la creazione di un corridoio umanitario europeo, il ritiro delle norme patriarcali e liberticide.
sabato 2 febbraio :: dalle 15 davanti al Comune di Biella
Biella è antifascista ribelle solidale.
: Use of undefined constant archives - assumed 'archives' (this will throw an Error in a future version of PHP) in
: Use of undefined constant page - assumed 'page' (this will throw an Error in a future version of PHP) in
class="post-1711 post type-post status-publish format-standard hentry category-locali">
Sabato 26 gennaio, ore 15:00, Casa della Resistenza di Sala Biellese: presentazione dell’installazione artistica di Nicoletta Feroleto, “La valigia di Friedl, l’acquarello di Doris, la poesia di Pavel”
Domenica 27 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, Villa Schneider, Biella:“Ricopiare, e mandare a memoria. Non dimenticare. Scriviamolo”
Domenica 27 gennaio, ore 16:30, Casa degli Alicesi, Alice Castello:“Le leggi razziali 80 anni dopo”Memoria dell’Olocausto e riflessioni sulla ricomparsa del razzismo 80 anni dopo
Proiezioni del docufilm“Il Prezzo della Libertà. Angelo Cova, un professore antifascista”:
Giovedì 24 gennaio, ore 12:00, I.I.S. Bona sede di Mosso
Martedì 29 gennaio, ore 8:40, Liceo Scientifico “Avogrado”, Biella